AVVISO IMPORTANTE

Avviso importante

Oggetto:
convocazione assemblea dei Soci
Associazione di Volontariato
Donne per Soncino

A tutti i Soci

Informo che VENERDÌ' 8 aprile 2016,
alle ore 14.00 in prima convocazione
o alle ore 20.30 in seconda convocazione,

si terrà, presso la sede di Via Bastioni Baradello n. 22,

l'ASSEMBLEA annuale dell'Associazione.

L'ordine del giorno dell'Assemblea sarà il seguente:

- presentazione, discussione e approvazione bilancio 2015 ;
- attività programmate anno 2015
- varie ed eventuali

Cordiali saluti

Il Presidente
Carla Urgesi

Soncino, 22 marzo 2016



lunedì 22 dicembre 2014

Le ricette di Viky, Mousse al cioccolato


Buonasera amiche, questa sera vi do un'altra ricettina semplice ma d'effetto se avete ospiti , una mousse al cioccolato da gustare al cucchiaio come dopocena o meglio da accompagnare al pandoro natalizio

Servono :
200 G cioccolato fondente al 70%...
250 ml di panna fresca
2 tuorli
60 G di zucchero
200 ml di latte
1/2 bacca di vaniglia
3,5 G di gelatina o colla di pesce

mettete a bagno in acqua molto fredda il foglio di gelatina per 10 minuti, grattugiate il cioccolato e raccoglietelo in una terrina ampia, in una casseruola con fondo spesso versate il latte aggiungete il baccello di vaniglia e portate a bollore lentamente, in una terrina sbattete i tuorli poi aggiunge lo zucchero e lavorateli per qualche minuto con un cucchiaio di legno , continuando a mescolare aggiungete il latte a filo quando è tutto amalgamato versate il composto nella casseruola e cuocere a fuoco molto basso o addirittura a bagnomaria, sempre mescolando fate addensare (non deve bollire) togliete dal fuoco aggiungete la gelatina ben strizzata e amalgamate energicamente, versate questa crema sul cioccolato amalgamate e fate raffreddare, nel frattempo montate la panna che incorporerete alla crema fredda molto delicatamente. Coprite la mousse con della pellicola e mettere in frigorifero per 5/6 ore prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi chiediamo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le vostre opinioni riguardo al tema dei post, evitate il linguaggio offensivo.. Ci riserviamo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Pur lasciando la possibilità di commentare anche ad utenti non registrati o privi di account GOOGLE, quindi "anonimi", chiediamo la cortesia di firmarsi alla fine del commento.
Grazie e benvenuto.