AVVISO IMPORTANTE

Avviso importante

Oggetto:
convocazione assemblea dei Soci
Associazione di Volontariato
Donne per Soncino

A tutti i Soci

Informo che VENERDÌ' 8 aprile 2016,
alle ore 14.00 in prima convocazione
o alle ore 20.30 in seconda convocazione,

si terrà, presso la sede di Via Bastioni Baradello n. 22,

l'ASSEMBLEA annuale dell'Associazione.

L'ordine del giorno dell'Assemblea sarà il seguente:

- presentazione, discussione e approvazione bilancio 2015 ;
- attività programmate anno 2015
- varie ed eventuali

Cordiali saluti

Il Presidente
Carla Urgesi

Soncino, 22 marzo 2016



mercoledì 12 novembre 2014

Le ricette di Viky, Biscotti al limone e Frollini con cuore di marmellata


Buongiono Ernesta, approfitto per postare due ricette

 BISCOTTI AL LIMONE
270 g farina 00
100 g di burro morbido
110 g di zucchero semolato...
1 uovo
1/2 bustina di lievito
La buccia gratuggiata di un limone non trattato + il succo di 1/2
Ho montato a crema il burro con lo zucchero e in questa sequenza sempre mescolando ho aggiunto: uovo, buccia gratuggiata del limone, succo filtrato, farina e lievito setacciati, ho lavotato poco, ho versato l'impasto sulla spianatoia e formato una palla che ho avvolto in pellicola e messo in frigo a riposare per un'ora, trascorso questo tempo ho acceso il forno a 180* ho formato delle palline dal peso di circa 20 g l'una e passate nello zucchero a velo disposte su una teglia rivestita di c/f e fatti cuocere per 15/20 m. É possibile usare il forno ventilato portando la temperatura a 200* e cuocere per 10/15 m. Raffreddati li ho spolverati con altro zucchero a velo.......


 FROLLINI CON CUORE DI MARMELLATA ( anche con nutella )
400 g di farina autolievitante o 1/2 bustina di lievito
170 g di zucchero a velo
100 g di fecola
260 g di zucchero a pezzi freddo
4 tuorli freschi
2 cucchiaini di miele di ottima qualitá (d'acacia)
Un pizzico di sale
Ho impastato tutti gli ingredienti con una planetaria ( se si fa con le mani é meglio mettere dei guanti per non surriscaldare troppo gli ingredienti)
Ho formato una palla avvolta in pellicola e fattoa riposare in frigo per un'ora, trascorso il tempo ho acceso il forno a 180*, ho steso l'impasto tra due fogli di carta forno ( 1 cm ) e con un taglia biscotti ho dato la forma desiderata naturalmente il numero deve essere pari una parte dei biscotti dovranno avere un buco al centro, ho disponsto molto delicatamente su una teglia rivestita di c/f e ho fatto cuocere per 10/15 m. ( non devono colorirsi ) ho sfornato e prima di rimuoverli li ho fatti raffreddare molto bene
Nella parte interna dei biscotti interi ho messo un cucchiaino di marmellatao ( o nutella ) mentre i biscotti con il buco li ho spolverizzati di zucchero a velo nella parte esterna prima di accoppiarli.....
ENTRAMBI DURANO DIVERSI GIORNI


Viky Maina

Nessun commento:

Posta un commento

Vi chiediamo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le vostre opinioni riguardo al tema dei post, evitate il linguaggio offensivo.. Ci riserviamo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Pur lasciando la possibilità di commentare anche ad utenti non registrati o privi di account GOOGLE, quindi "anonimi", chiediamo la cortesia di firmarsi alla fine del commento.
Grazie e benvenuto.