AVVISO IMPORTANTE

Avviso importante

Oggetto:
convocazione assemblea dei Soci
Associazione di Volontariato
Donne per Soncino

A tutti i Soci

Informo che VENERDÌ' 8 aprile 2016,
alle ore 14.00 in prima convocazione
o alle ore 20.30 in seconda convocazione,

si terrà, presso la sede di Via Bastioni Baradello n. 22,

l'ASSEMBLEA annuale dell'Associazione.

L'ordine del giorno dell'Assemblea sarà il seguente:

- presentazione, discussione e approvazione bilancio 2015 ;
- attività programmate anno 2015
- varie ed eventuali

Cordiali saluti

Il Presidente
Carla Urgesi

Soncino, 22 marzo 2016



lunedì 29 dicembre 2014

Verso il 2015


Ancora due giorni e saluteremo questo 2014... entrerà a far parte del passato.
Un passato, per quanto riguarda Donne per Soncino, fatto di impegno iniziative cambiamenti scelte decisioni... lavoro... tanto, soddisfazioni... di più!
Certo... ci sono state anche delusioni rinunce incomprensioni, il volere fare e non poter realizzare per mancanza di fondi, il dover scegliere una iniziativa a scapito di un'altra a causa di tempi troppo pressanti.
In nessun momento però è venuta meno la voglia di fare e continuare sulla strada tracciata, gli ostacoli abbiamo cercato di superarli e quando non è stato possibile farlo abbiamo lavorato per aggirarli e, dove possibile, farli diventare punti di forza.
É stato un anno positivo ma questo non ci farà dormire sugli allori, sarà di stimolo a continuare... a crescere... a diventare “grandi”.
 
Cosa ci aspetta quindi nel 2015?
Sicuramente l'impegno ed il lavoro... che continueranno ad essere il carburante per portare avanti i temi già avviati e per affrontare alcuni dei tanti, non ancora toccati, che sono sul tavolo o ancora fluttuanti sotto forma di idee.
 
Cosa ci aspettiamo dal 2015?
Le aspettative sono tante, alcune raggiungibili... altre difficili da raggiungere perché indipendenti da ciò che ognuno di noi vuole e vorrebbe, può e potrebbe fare.
 
Tra quelle da perseguire e conseguentemente raggiungibili:
Arrivare a coinvolgere più donne soncinesi con le nostre iniziative,
Sensibilizzare avvicinare e coinvolgere le tante concittadine straniere,
Sensibilizzare la cittadinanza verso i temi femminili “forti”,
Sensibilizzare al riappropriarsi della cultura del Rispetto in ogni forma,
Coinvolgere nei nostri progetti i e le giovani così da raggiungere ed elaborare quei temi che sono la loro vita quotidiana, le loro aspettative, il loro futuro,
 
Tra quelle difficili da raggiungere:
Cercheremo di metterne a dimora i semi curandone la crescita partendo dal nostro paese, Soncino, sperando che producano radici e frutti che si propaghino anche al di fuori.
Soprattutto, però, avremo bisogno di forze nuove e collaborazioni che portino idee e progetti nel gruppo così che possa aprirsi sempre di più ad ogni Donna e tema che la coinvolga in prima persona.
 

Donne per Soncino
Ernesta

1 commento:

  1. L'epifania tutte le feste porta via e noi siamo già pronte per riprendere le nostre attività.
    Mercoledi' 14 gennaio alle ore 21.00 riprendono gli incontri del mercoledi'. Il programma prevede inventare e iniziare a predisporre gli omaggi per le donne che parteciperanno alla serata dell' 8 marzo. Ci serve aiuto! Vi aspettiamo.!
    carla

    RispondiElimina

Vi chiediamo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le vostre opinioni riguardo al tema dei post, evitate il linguaggio offensivo.. Ci riserviamo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Pur lasciando la possibilità di commentare anche ad utenti non registrati o privi di account GOOGLE, quindi "anonimi", chiediamo la cortesia di firmarsi alla fine del commento.
Grazie e benvenuto.