AVVISO IMPORTANTE

Avviso importante

Oggetto:
convocazione assemblea dei Soci
Associazione di Volontariato
Donne per Soncino

A tutti i Soci

Informo che VENERDÌ' 8 aprile 2016,
alle ore 14.00 in prima convocazione
o alle ore 20.30 in seconda convocazione,

si terrà, presso la sede di Via Bastioni Baradello n. 22,

l'ASSEMBLEA annuale dell'Associazione.

L'ordine del giorno dell'Assemblea sarà il seguente:

- presentazione, discussione e approvazione bilancio 2015 ;
- attività programmate anno 2015
- varie ed eventuali

Cordiali saluti

Il Presidente
Carla Urgesi

Soncino, 22 marzo 2016



lunedì 9 marzo 2015

8 marzo 2015

8 marzo 2015 senza dimenticare di lasciare un posto simbolicamente occupato in ricordo delle donne uccise dalla violenza di un uomo.
 
 Messaggio di benvenuto e presentazione della serata,
 Presidente della Associazione Donne per Soncino, Carla Urgesi
 
8 marzo è la giornata internazionale della donna.
E' la giornata per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne ma anche per ricordare che le donne sono ancora vittime di violenze e discriminazioni.
E' anche la giornata per ricordare quelle grandi donne del passato che, con le loro lotte, sono riuscite ad ottenere i diritti che oggi noi consideriamo quasi scontati.
 
“Senza le donne l'Italia sarebbe più povera e ingiusta.
Siete il volto prevalente della solidarietà, il volto della coesione sociale. Dovremmo ricordarlo costantemente e non dovremmo smettere mai di ringraziarvi”
 
queste alcune delle frasi che il nostro Presidente della Repubblica ha dedicato alle donne.
Noi, nel nostro piccolo, dedichiamo a tutte le donne lo spettacolo prodotto dalla giovane compagnia teatrale Arca di Noe'.
Questo spettacolo è ambientato in un salone di bellezza di un piccolo paese e protagoniste sono Diletta, la titolare del salone, Mafalda la sua giovane aiutante, le clienti che frequentano il centro estetico e non mancano le figure maschili, il prof. Ranzani, il rappresentante di prodotti di bellezza, un inatteso spasimante.
Le protagoniste, attraverso i loro dialoghi, chiacchiere, riflessioni e confidenze ci fanno esplorare con simpatia ed ironia l'universo femminile e ci fanno conoscere i sentimenti, le aspirazioni, i sogni e le rivendicazioni di alcune donne.
Con questo spettacolo vogliamo regalarvi con leggerezza, qualche luogo comune, un po' di simpatia un'ora di spensieratezza.
......................
 
Una sala gremita di pubblico ha accolto i giovani Attori ed Attrici che hanno portato in scena lo spettacolo teatrale-musicale da loro preparato con tanto impegno e sotto l'attenta direzione artistica dei due registi, Giorgio Torriani e Gabriele Moro, e la sapiente e preziosa opera di Davide ed Enrico, addetti agli impianti.

A tutti loro va il nostro grande.... grazie.
 
Tanti gli apprezzamenti arrivati dal folto pubblico, ormai abituato a partecipare ad un 8 marzo “diverso” organizzato da Donne per Soncino.
 
La serata è stata anche l'occasione di presentarci ufficialmente nella nuova veste di "Associazione Donne per Soncino".
Da ieri sera è quindi possibile iscriversi richiedendoci il modulo di adesione:
- il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17 presso la sede o 
- in occasione delle nostre iniziative o anche,
- semplicemente quando ci incontrate... vi faremo avere il modulo.
Rimane sempre valido l'invito a tutte/i coloro che vogliano contribuire con idee, proposte ed aiuto concreto alla organizzazione degli eventi che man mano l'Associazione andrà a proporre. 
Ma... nulla è cambiato per noi nella decisione di proporre il tema Donna e l' 8 marzo semplicemente parlando di Donne... in tanti modi, con tante sfaccettature... proprio come sfaccettate sono le Donne... che sanno ridere pur piangendo e dire va tutto bene ed andare avanti anche quando hanno il morale e le forze sotto i piedi.
 





 
Omaggio e ringraziamento alle Attrici ed agli Attori:
 
Anna Bertani, Sonia Cattani, Sara Cocchiara, Nicola Cremonesi, Valeria Ghidini, Mara Inzoli, Marco Occhio, Luca Piccioni, Susanna Piccioni, Elisa Piloni, Julia Shapoval
 
Il nostro omaggio a tutte le Donne che hanno scelto di passare la serata dell'8 marzo con noi.
 
Non vogliamo certo dimenticare i ringraziamenti alle tante amiche che hanno contribuito, con le prelibatezze da loro preparate, al rinfresco di fine serata... sempre molto apprezzato da tutti.  
 
Grazie a tutte/i
 
per Associazione Donne per Soncino
Ernesta


Nessun commento:

Posta un commento

Vi chiediamo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le vostre opinioni riguardo al tema dei post, evitate il linguaggio offensivo.. Ci riserviamo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Pur lasciando la possibilità di commentare anche ad utenti non registrati o privi di account GOOGLE, quindi "anonimi", chiediamo la cortesia di firmarsi alla fine del commento.
Grazie e benvenuto.