AVVISO IMPORTANTE

Avviso importante

Oggetto:
convocazione assemblea dei Soci
Associazione di Volontariato
Donne per Soncino

A tutti i Soci

Informo che VENERDÌ' 8 aprile 2016,
alle ore 14.00 in prima convocazione
o alle ore 20.30 in seconda convocazione,

si terrà, presso la sede di Via Bastioni Baradello n. 22,

l'ASSEMBLEA annuale dell'Associazione.

L'ordine del giorno dell'Assemblea sarà il seguente:

- presentazione, discussione e approvazione bilancio 2015 ;
- attività programmate anno 2015
- varie ed eventuali

Cordiali saluti

Il Presidente
Carla Urgesi

Soncino, 22 marzo 2016



lunedì 31 agosto 2015

Le ricette di Viky, Biscotti alla mandorla

Finalmente il mio telefono si è deciso e oggi funziona, così posso postare la mia ricettina settimanale.....
La settimana scorsa la mia amica Marta mi viene a trovare e mi porta dei biscottini alla mandorla, buoniiiiii......
Tra una chiacchiera e l'altra però finiscono....
Che peccato e se provassi a farli?
Ho preso :...
200 G di farina 00
80 G di mandorle spellate
80 G di burro freddo
100 G di zucchero
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito in polvere
1 uovo intero + un tuorlo
40 G di latte

Ho tritato grossolanamente le mandorle e ne ho tenute da parte 20 G
Alle restanti 60 G ho aggiunto in questo ordine:
Farina
Uova
Burro
Latte
Vanillina
Lievito
Aroma mandorle
Ho impastato formato un bel panetto imbavagliato in pellicola è fatto riposare 30 m. in frigo
Ho acceso il forno a 180* e infarinato il piano di lavoro ho ripreso il mio panetto e formato tante strisce che ho intrecciato tra loro, ottenendo delle treccine che ho appoggiato su c/f le ho poi spolverate con zucchero e le granelle di mandorle messe da parte
A questo punto via in forno per 20. M
La mia amica Marta è rimasta sbalordita il risultato è stato ottimo.....
Provate anche voi.....


Viky

Nessun commento:

Posta un commento

Vi chiediamo educazione e rispetto pur nella piena libertà di esprimere le vostre opinioni riguardo al tema dei post, evitate il linguaggio offensivo.. Ci riserviamo di cancellare quei commenti che riportino termini o concetti volgari ed offensivi.. non è censura è solo una richiesta di rispetto.. per chiunque.
Pur lasciando la possibilità di commentare anche ad utenti non registrati o privi di account GOOGLE, quindi "anonimi", chiediamo la cortesia di firmarsi alla fine del commento.
Grazie e benvenuto.